Home > Works > Towers 1 (Tarot)

Towers 1

Un lavoro sulle torri per le telecomunicazioni nato come interpretazione contemporanea della carta dei Tarocchi “La Torre”.
Secondo la tradizione, essa identifica il fallimento dovuto all’orgoglio, alla presunzione, al perseguimento di ideali irraggiungibili ed è comunemente rappresentata in fiamme, circondata da persone in fuga.
Nell’era di Facebook, le torri per le telecomunicazioni divengono i nuovi totem da venerare. In mancanza del loro funzionamento tutto si blocca e i novelli Narcisi non sono più in grado di riconoscere la propria immagine o la propria ombra.
Il lavoro è realizzato assemblando più fotografie (tutte dell'autore), al fine di creare paesaggi surreali e situazioni equivoche, aventi al centro una torre per le telecomunicazioni.

Anno: 2013-2015
Tecnica: stampa digitale ai pigmenti su carta baritata
Tiratura: 5+2

This work on telecomunication’s towers is born as contemporary interpretation of the Tarot card “The Tower”.
According to the tradition, it identifies the failure due to pride, to presumption, to the pursuit of unattainable ideals and it is commonly represented in flames and and surrounded by fleeing people.
In the Facebook’s era, telecomunication’s towers become new contemporary totems. If they don't work, everything stops and new Narcissus can't recognize their image or their shadow.
Every work is realized combining different photographs (taken by the author), in order to create surreal landscapes and equivoval scenes, having in the middle a telecomunication's tower.


Year: 2013-2015
Tecnich: digital print on baryta paper
Edition: 5+2